VIAGGIA, ESPLORA, SOGNA

La Toscana è una terra meravigliosa, ricca di arte, storia e cultura... scoprila con i nostri consigli.

Mura di Lucca Sibolla Holidays

Lucca

Conosciuta come la Città dalle 100 Chiese, per la sua strabiliante collezione di luoghi di culto, Lucca è una delle città più belle e amate della Toscana e conserva all’interno delle sue Mura un vero e proprio patrimonio artistico e architettonico. Una passeggiata a Via Fillungo, nota per i suoi negozi, un pranzo a base di Tordelli Lucchesi, una visita al Duomo di San Martino e alla Chiesa di San Michele e qualche foto alla caratteristica Piazza Anfiteatro sono d'obbligo… cosa chiedere di più?

Sibolla Holidays

Pisa

La città di Pisa è uno scrigno di monumenti e attrazioni tutta da scoprire. La sua Torre Pendente è di sicuro uno dei simboli più noti della Toscana ed è possibile salirci fino in cima per godere di uno spettacolare panorama fino ai confini della città. Una chicca nascosta è, invece, il Tuttomondo, il murales più grande d’Europa dipinto nel 1989 dal noto artista statunitense Keith Haring sulla facciata posteriore della Chiesa di Sant’Antonio Abate. Proseguendo con il nostro tour, non possiamo non consigliarvi una passeggiata a Corso Italia, nota per i suoi negozi, che si conclude con vista sull’Arno. Tutto questo e molto altro ti aspettano a Pisa!

Firenze Sibolla Holidays

Firenze

Descrivere l’esperienza che vivrai visitando Firenze è un’impresa assai ardua: resterai ammaliato dalla maestosità del Duomo e del Campanile di Giotto, incantato dalla Galleria degli Uffizi e affascinato dalla passeggiata su Ponte Vecchio e la lista è ancora lunga… Piazza della Signoria, Boboli, Palazzo Pitti, Piazzale Michelangelo, Piazza della Repubblica e il David di Michelangelo! Tutto questo e molto altro ti aspettano nella città di Dante e del Giglio, per vivere un’esperienza che difficilmente dimenticherai.

Ponte del Diavolo Sibolla Holidays

Ponte del Diavolo

Il Ponte della Maddalena, conosciuto come Ponte del Diavolo, è una delle costruzioni più insolite della Toscana e si trova a Borgo a Mozzano. Secondo la leggenda fu costruito da San Giuliano che, non riuscendo a completarlo in tempo, chiese aiuto al Diavolo promettendogli in cambio la prima anima che l’avesse attraversato. Una volta terminato il ponte, San Giuliano progettò un inganno e attirò un cane sul ponte... il Diavolo, beffato, non poté far altro che prendere l’anima dell’animale. Si dice che l’anima del cane vaghi ancora sul ponte. E tu, sei curioso di immergerti nella leggenda?

Forte dei Marmi Sibolla Holidays

Forte dei Marmi

Forte dei Marmi è di certo una delle località più esclusive della Toscana, non solo per le sue rinomate spiagge ma anche, e soprattutto, per il suo turismo di élite. Il Forte, come si è soliti chiamarlo, ospita ogni anno turisti provenienti da tutto il mondo in quanto con gli anni è divenuto una boutique di alta moda a cielo aperto. E, come se non bastasse, la città è famosa per la sua via notturna costellata di bar e locali aperti fino a tarda notte. Se cerchi una giornata all’insegna dello shopping e dell’eleganza, Forte dei Marmi è il luogo che fa per te!

Collodi Sibolla Holidays

Collodi

Collodi è composta da piccole case che scendono a cascata da un colle e, passeggiando per il borgo, si può ammirare il perfetto stato di conservazione dell’antica struttura medievale e il panorama mozzafiato. Collodi concentra le sue attività intorno a Villa Garzoni, dove lavorò come giardiniere il padre di Carlo Lorenzini, l’autore de Le avventure di Pinocchio. I personaggi di questo storico racconto animano il famoso Parco di Pinocchio, un vero e proprio paese dei balocchi pensato per grandi e piccini. Se hai sempre sognato di vivere in una favola, Collodi è una tappa obbligatoria per il tuo viaggio in Toscana!

Montecatini Terme Sibolla Holidays

Montecatini Terme

Montecatini Terme, famosa per le proprietà terapeutiche delle sue acque, è il luogo ideale per trascorrere una giornata all’insegna del relax e del benessere. Lo scorso anno la città è entrata a far parte del Patrimonio Mondiale UNESCO, in quanto è una delle Grandi Città Termali d’Europa, nota per i trattamenti a base di acqua e fango termale e per la piscina alimentata dalla sorgente d’acqua a 33 gradi. Oltre alle terme, è possibile visitare Montecatini Alto con il suo imponente Castello, raggiungibile con la caratteristica funicolare rossa in perfetto stile liberty e mai sostituita dal 1896. Scopri tutto quello che questo incredibile borgo ha da offrire!